TIMvision

TIMvision 6.2.20

Lo streaming in Italia targato TIM

PRO

  • Più di 8000 titoli
  • Compatibile con i principali sistemi operativi
  • Possibilità di scaricare i contenuti
  • Possibilità di acquistare titoli anche senza abbonamento

CONTRO

  • Non disponibile su dispositivi Rooted

Guarda in TV quello che vuoi, quando vuoi. TIMvision è un servizio di tv online on demand creato da Telecom Italia Mobile.

Con quest'app è possibile vedere dai propri device mobili o dalla propria Smart TV centinaia di prodotti tra cinema, cartoni animati, serie TV, documentari e molto altro, il tutto con la comodità di poter bloccare o rivedere i contenuti ogni volta che si vuole. Il servizio è in abbonamento, ma per chi è desideroso di provarlo spesso i primi mesi sono gratuiti.

Un'ampia offerta di contenuti multimediali

Nell’era delle Smart Tv, TIMvision si pone tra i leader del settore dei contenuti on demand. Questo sicuramente grazie all’offerta di oltre 8000 titoli di cui ogni utente può mensilmente usufruire, senza contare che i contenuti vengono poi periodicamente aggiornati affinché vi siano sempre i migliori prodotti tra cinema e serie TV.

Nello specifico, le sezioni in cui si divide questa applicazione sono Cinema, Serie TV, Junior (oltre ai cartoni, anche trasmissioni per bambini), Musica, Documentari, Programmi TV (con le repliche dei maggiori successi delle reti Rai e La7) e Free TV (archivio contenente gli ultimi 7 giorni di programmazioni delle reti La7 e La7d, oltre a numerosi canali esteri come Class Life ed English Club). Oltre ai contenuti previsti dall’abbonamento, in questo programma è disponibile anche la sezione Videostore, dove tutti gli utenti (anche quelli senza abbonamento) possono acquistare, come si faceva una volta con i video noleggio, gli ultimi successi cinematografici.

Questo software è disponibile sia sui più noti sistemi operativi mobili (Android, iOS e Windows Phone) che con Google Chromecast e via browser web. I contenuti acquistati possono anche essere scaricati, in modo da poter essere visti anche senza connessione internet.

Corsia preferenziale per i clienti TIM

Soprattutto sui dispositivi mobili, TIMvision tende a privilegiare chi ha TIM come gestore telefonico. Questi utenti, infatti, non solo possono vedere in mobilità il servizio, ma non consumano in alcun modo i MB presenti nell’offerta dati attivata sul proprio numero telefonico. Per tutti gli altri, è necessario avere una rete Wi-Fi a cui appoggiarsi.

La struttura dell'app richiama un mosaico, dove le varie sezioni sono rappresentate da frame di film, serie tv, ecc. Il menu con login, impostazioni e configurazioni è relegato in alto, lasciando il massimo spazio possibile a tutti i contenuti disponibili. L’unica nota stonata di questa applicazione (comune in verità anche ad altri servizi di contenuti on demand) è l’impossibilità di utilizzo su dispositivi “rooted”, decisa per motivi di sicurezza.

Piccolo prezzo, grande servizio

Pur essendo un software in abbonamento, TIMvision si pone alla portata di tutti, visto che con pochi euro mensili mette a disposizione migliaia di contenuti. Il fatto che i clienti TIM siano privilegiati nella fruizione di questo servizio era prevedibile, ma al tempo stessa può rivelarsi un limite per l’espansione di un servizio che è già oggi leader del mercato.

Se adori guardare cinema e serie tv ma non vuoi svenarti, questo servizio è la soluzione giusta.

TIMvision

Download

TIMvision 6.2.20

Opinioni utenti su TIMvision

Sponsorizzato×